URBINO Lassociazione culturale Artigianarte presenta la seconda edizione del Piccolo Festival delle Arti AllOmbra del Platano, che animerà Via Valerio (Via delle Arti), nel centro storico di Urbino, dal 28 Giugno al 7 Luglio 2019, con un fitto programma di eventi culturali e artistici: mostre, spettacoli, musica, laboratori e tanto altro.
Il festival inizierà il 28 giugno 2019 con linaugurazione alle ore 19:00 di una serie di mostre. Via Valerio ospiterà le mostre personali di David Bacter con i suoi fumetti, Massimo Caccia con le sue illustrazioni, Marcello Pucci con le sue sculture in ceramica, Gretel Weyercon le sue installazioni in ceramica e Stefano Zattera con i suoi dipinti. Verrà inoltre allestita una mostra collettiva di un gruppo di studenti dellAccademia di Belle Arti di Urbino: Jiang Fangyu, Irene Lanzetti, JohnyNgbwa, Annamaria Nicolussi Principe, Gianmarco Palacay e Luna ShawaOta.
Il festival proseguirà con un ricco programma di appuntamenti quotidiani fino al 7 luglio: conferenze, cinema allaperto, live painting, spettacoli (marionette, musica..), incontri con gli autori e laboratori.
In allegato, ilprogramma completo del festival, disponibile anche sulla pagina facebook dellAssociazione Culturale Artigianarte di Urbino.
Un piccolo festival delle arti e della cultura in una piccola via di Urbino, dove poter trovare piccole botteghe che creano piccole opere darte. Ogni piccola stanza della via delle arti (Via Valerio) si riempirà con le mostre di artisti che vengono da lontano e da vicino. La sera la via si illuminerà con piccole luci che vi porteranno nella piccola piazzetta dove ci saranno ad attendervi un piccolo cinema all’aperto, piccoli concerti, un piccolo teatro, piccoli racconti e i piccoli laboratori, tutto sotto il grande albero, allOmbra del Platano.NorikoMatsumoto, Artigianarte
Contatti: email: artigianarte.urb@libero.it fb :Artigianarte (@artigianarte.urb)
tel : 0039 320 0397888