URBINO – Matthias Martelli in live streaming il 23 dicembre (ore 21.15) dal Teatro Sanzio di Urbino con lo spettacolo Il primo miracolo di Gesù Bambino. Si tratta una delle giullarate più famose di Mistero Buffo, lo spettacolo capolavoro di Dario Fo riportato in scena per la regia di Eugenio Allegri. Il primo miracolo racconta lemigrazione di Gesù e della sua famiglia da Betlemme, a seguito delle stragi degli innocenti di Erode, e di come il piccolo Gesù riesca a farsi accettare dai bambini di unaltra città inventando il miracolo degli uccellini fatti con la creta; una giullarata esilarante sui temi attualissimi dellemigrazione, del lavoro e dellintegrazione costruita sullinimitabile paradosso comico e grottesco del teatro di Fo che alla fine lascia le menti in ebollizione, la gioia nel cuore e il sorriso sulle labbra.
Lo spettacolo fa parte di AMAToTeatro a casa tua!, il nuovo progetto – realizzato da Comune di Fano / Fondazione Teatro della Fortuna e i Comunidi Pesaro, Recanati, Senigallia, Urbino con lAMAT, la Regione Marche e ilMiBACT che torna a offrire alla Platea delle Marche – e non solo momenti di invasione ed evasione propri dellesperienza teatrale.Cinque spettacoli in live streaming e streaming compongono un vero e proprio cartellone dall11 dicembre al 3 gennaio con lintento di cogliere loccasione che questa sfida storica rappresenta. Facendo di necessità virtù.
Ogni spettacolo è visibile dal proprio computer o tablet sul portale curato da AMAT www.marcheinscena.it, acquistando un biglietto di 5 sulla piattaforma vivaticket.com. Una volta acquistato il biglietto online lo spettatore riceverà tramite email una password con cui potrà accedere allo spettacolo. Per vivere lesperienza di AMATo Teatro a casa!si consiglia una rete internet stabile e non un collegamento da hotspot telefonico. Per informazioni AMAT 071- 207.5880.